BTC, continua il suo andamento stazionario sulle candele daily con massimi decrescenti e minimi retti dal supporto a 60.600$ (circa).
Nel precedente post (18-apr) avevo parlato di un rimbalzo, che infatti poi c'è stato, con 5gg di salita. Dopo una rottura di tutte le EMA, ma con pochi volumi, ed è quindi poi tornato giù.
Oggi sta scendendo molto, ma i volumi (per adesso) non sono alti. Il prezzo oggi è stato respinto dalla EMA50 (linea rossa) e dalla recente resistenza che si è formata nelle ultime settimane.
Immagino che ora ci sia preoccupazione, ed è naturale, ma abbiamo dei punti positivi:
il supporto dei 60600 sta per essere rinforzato dalla EMA100 facendo insieme un buon supporto per un possibile rimbalzo. Se guardate il 23-gen vedrete che la lunga discesa di quel periodo fu interrotta proprio dalla EMA100, che ha fatto poi salire il prezzo fino a un +88%.
Abbiamo però anche la possibilità che il supporto non regga e il prezzi crolli veramente, magari anche fino ai 52K dove c'è uno swing importante e la EMA200 a reggere. Magari facendo una salita di rimbalzo prima di andare a scendere.
In ogni caso non siamo davanti a una situazione di crisi, il trend stazionario non da mai certezze su dove si andrà una volta che prende la direzione, quindi bisogna attendere di vedere come finirà la candela di oggi: se chiuderà sopra il supporto con bassi volumi sarà un buon segnale per un rimbalzo, se andrà molto giù con alti volumi, sarà un brutto segnale. E aggiungo che tutti i movimenti fatti finora sono stati tutti inside alla candela del 13-apr, che determina il trading range dal quale dovremo uscire.
ETH, invece, sembra in una situazione simile a quella di BTC, ma con un andamento già discendente da tempo, e ha già rotto la EMA100 e sta continuando a scendere.
Anche i suoi movimenti sono inside a quelli della candela del 13-apr e sotto c'è la EMA200 a fare da supporto.
Ora siamo al 61,8% di Fibonacci, ha fatto quindi una discesa non indifferente, e siamo a -26% dai massimi fatti a Marzo.
Penso che verso i 2875$ siamo in una buona zona per cominciare a comprare per fare un po di accumulo di ETH, per poi continua a comprare dopo ogni discesa significativa. Ovviamente è un accumulo per il prossimo futuro per coloro che credono che ETH tornerà a salire.
Iscrivetevi al canale telegram (https://t.me/jackforum_cryptosignals) per non perdere nessun aggiornamento, e ricordatevi sempre che queste sono solo analisi personali per aiutare la gente nelle loro analisi, non sono una consulenza finanziaria, quindi sarete soltanto voi responsabili delle vostre azioni.