Bitcoin
Attualmente siamo in bear market e death cross, e abbiamo solo discese e rimbalzi. Ma la situazione sta lasciando intravedere speranze, perchè il minimo del 6 feb. sta reggendo. Infatti ora BTC è su un supporto importante e finché regge c’è speranza che torni a salire.
Ma se dovesse romperlo, al netto dell’immediato rimbalzo, dopo potrebbe davvero andare verso i 35K, ma per ora non è così.
Ora quel che conta è che regga la zona 59-60K, dopo, quando e se comincerà a rompere la resistenza attuale che vedete nell’immagine a rialzo, si potrà ragionare su un long. La conferma sarà quando supererà il massimo del 22 giu, 65.550$ circa, e l’RSI sarà > 50.
Oro (Gold)
La situazione dell’Oro è molto brutta. In data 2 mar (vedi freccia rossa sul grafico) avevo detto che poteva scendere, infatti così è stato, ma sinceramente nemmeno io pensavo che sarà sceso così tanto e male:
Sale poco e scende tanto, sta continuamente rompendo supporti a ribasso. RSI molto basso, tutte le EMA perse, e siamo sotto il massimo di ben 28,9%! E non vi sono spiragli, attualmente, che lasciando pensare a un buon rimbalzo imminente.
Certo, essendo sceso molto, è logico aspettarsi un rimbalzo, ma per ora non si vede. Da tenere sotto controllo la zona 3890$, sperando che regga e che faccia ripartire. Una eventuale ripartenza deve però essere valutata molto attentamente come opportunità per vendere e non necessariamente come ripartenza long dell’Oro.
Conclusioni
Btc è incerto e potrebbe ripartire dopo un pochino di discesa, Oro è messo male e sembra che scenderà ancora.
Comunque ricordo che queste sono mie analisi personali, gratuite e non professionali, non sono consigli finanziari, e ognuno deve valutare da solo cosa fare.




































