Guide:
Quando ho iniziato a muovermi nel mondo dei mercati, mi sono trovato sommerso da teorie e metodologie differenti. Col tempo ho imparato che non esiste un metodo unico e miracoloso, ma che la chiave sta nell’integrare più approcci per avere una visione più completa e, soprattutto, per gestire in modo efficace il rischio. In questa guida vi racconto il mio percorso e come applico nella pratica alcuni metodi che mi hanno permesso di affinare le mie strategie, concentrandomi in particolare sulle tecniche di Joe Ross, Fibonacci, Gann, oltre all’analisi ciclica con Hurst e il contributo di Giuseppe Migliorino.
Questa guida è pensata per chi parte da zero e desidera imparare i fondamenti degli investimenti e del trading, sia nei mercati tradizionali che nel mondo delle criptovalute. L’obiettivo è fornire strumenti e consigli pratici per iniziare in maniera consapevole, riducendo i rischi e costruendo una strategia di investimento solida e diversificata.
Propone una serie di strategie semplici e pratiche per quando si è in profitto, dopo una forte salita e si teme una rapida e improvvisa discesa
Esempio di come mettere stop loss vicini e lontani su Bitcoin e su una meme coin come Pepe.
Analysis:
Nessun commento:
Posta un commento