mercoledì 19 giugno 2024

Possibile rimbalzo per Bitcoin ed ETH, rischio crollo per TON

 


Bitcoin continua a scendere, dopo che è andato vicino ai massimi, senza però superarli. Ora siamo sotto alle Ema veloci e anche alla 50, appena si cerca un rimbalzo, viene respinto giù con volumi significativi.

Tutti i segnali sono di discesa, ma ora siamo sulla Ema100, che spesso ha respinto il prezzo e su un supporto importante.

Abbiamo anche un RSI in ipervenduto, estremamente basso, e una kumo che è stata appena trapassata dove era abbastanza sottile.

E siamo anche sul 50% di Fibonacci che è un valido supporto:


Il fatto che nella salita di Maggio-Giugno ci si è fermati a un po lontano dai massimi (-2,5%) lascia pensare che il prezzo potrebbe scendere anche fino a 57K, cioè vicino alla Ema200 e a uno swing importante (1 maggio, 56.700$).

Ma visti i supporti che abbiamo ora, potrebbe esserci un rimbalzo verso l'alto che dia la possibilità di guadagnare qualcosa.

Io penso di procedere cercando di comprare in zona 64.700$ circa con stop loss sul minimo della candela di ieri (64.010$). Oppure appena superati i 65.710$ con alti volumi sulle candele orarie.


ETH invece sembra in situazione simile a BTC, ma leggermente meglio:


Negli ultimi giorni ha smesso di fare nuovi minimi, ha mostrato una maggior respinta dalla Ema100 e dal supporto che vi si sovrappone, ed è già sopra alla Ema50 con candela verde e buoni volumi. 

Sul breve però:


ha tutte le Ema sopra che gli fanno da resistenza. Quindi, od oggi li spacca tutte verso l'alto con buoni volumi, e li si avrebbe un buon segnale di salita, o si spera che scenda fino a 3.435$ per comprare con stop loss sotto. Il MACD ha già cominciato a salire.

Quindi sia BTC che ETH sono scesi, ma ora potrebbero tornare a salire.


TON invece è a rischio. Ha violato il supporto che reggeva il trend ed è vicino a uno swing con Ema50 sotto.


Ora, o rimbalza senza fare nuovi minimi,... cosa possibile se dovessero ripartire le cripto,... ma se dovesse fare nuovi minimi violando i 6,71$, cioè swing ed Ema50, dopo andrebbe giù ancora.

Quindi come per BTC ed ETH, si può comprare (a proprio rischio e responsabilità) con stop loss vicino.


Ricordatevi d'iscrivervi al canale Telegram per rimanere sempre aggiornati.