BTC, in questo momento il suo prezzo è sotto a una importante resistenza che tiene la discesa da Maggio, oltretutto abbiamo anche raggiunto i massimi toccati il 25-ago. Quindi in questo momento siamo sotto a una buona resistenza che potrebbe far tornare il prezzo giù, se...
come vediamo con le candele a 4h, se dovesse rompere a ribasso il supporto con una candela rossa rilevante e con volumi decenti. Già vediamo che l'RSI sta cominciando a scendere sotto i 50, e l'ultimo massimo fatto (quello delle ore 2 di oggi) non ha superato il massimo precedente (ore 2 del 23-set).
La rottura del supporto indicherà, a seconda di quanto pesantemente verrà rotto, se scenderà o no, ma lo swing di conferma, quello su cui ho messo il mio stop loss, è sui minimi fatti il 24-set, cioè sotto i 62.689$.
Tornando sul grafico a candele D, possiamo notare che il prezzo ha smesso di scendere, il minimo del 5-ago non è più stato ne violato e ne raggiunto, stiamo evitando di andare in death cross, infatti la EMA50 ha ricominciato a salire, e abbiamo avuto un recupero fino al 78,6% di Fibonacci che indica che il prezzo recupera bene è c'è forza.
Per tanto in questo momento la discesa sembra finita e si sta procedendo in laterale. Quindi anche se ora dovesse cominciare a scendere, non ci sono in questo momento le condizione per aspettarsi nuovi minimi, cioè che vada sotto i 52.530$ del 6-set. La zona intorno ai 54K appare a oggi come la zona di minimo dove comprare appena ce n'è l'occasione, in vista della tradizionale (non matematicamente certa) bull run che segue l'halving.
ETH, ha avuto una grande discesa, ora però sta rimbalzando su un supporto molto importante, quello a 2.126$ circa, ha smesso di fare nuovi minimi, e ha rotto a rialzo la resistenza che teneva la discesa dal 20-lug. Il prezzo ora sta salendo ed è già sopra la EMA50, ma siamo ancora in death cross, quindi non ci sono ancora le condizioni per dire che continuerà a salire. Resta però in una buy zone per coloro che credono che ETH abbia del potenziale.